CHI SIAMO

Chi siamo è la pagina di disordinecreativo magazine che ci definisce con una breve biografia, ma noi siamo ben tutt’altro! Vieni a conoscerci….

Chi siamo: Tina Cancilleri

Tina Cancilleri

“Sono un’anima inquieta che, come tale, placa le sue ansie mettendo sulla carta i suoi pensieri per dare loro ordine e concretezza. I libri l’accompagnano da sempre, come da sempre, sono stati suoi compagni di viaggio una penna e un taccuino per dar voce ai suoi pensieri e a ciò che spesso e volentieri rimane inespresso forse per timidezza o forse, più semplicemente, per paura del giudizio e paura di raccontare e raccontarsi”.

Nata nel 1974, siciliana, vive a Parma dove lavora come educatrice. Laureata in Filosofia, ha esordito con il saggio Andrea Camilleri e il romanzo storico in Italia: a proposito de “Il re di Girgenti” (Tracce 2005). Per la casa editrice Nulla die ha pubblicato: Di famigghia (2015), Barricate (2018), Dicotomie e 41 bis (2020) e La linea del sangue cronache di mafia (2023).

Per Nulla die svolge tuttora il ruolo di Editor e fa parte del comitato di lettura per autori emergenti.

Elena Sutti

“Ho una personalità creativa? Si. E un’anima camaleontica che mi volge sempre alla scoperta e al cambiamento. Come tutti i creativi sono mentalmente organizzata nel mio disordine; sono tutto un gioco di idee improvvise e soluzioni pratiche”.

Nata nel 1973, piacentina, vive a Parma dove lavora come free lance per Digitalparma con il ruolo di Digital Content Creator. Laureata in Giurisprudenza e con un master in Fashion Brand Management, ha lavorato per vent’anni nel fashion business per diversi brand del lusso tra cui Blumarine e Dolce&Gabbana. La sua sete di cambiamento e creatività la spinge nel settore della comunicazione digitale dopo aver conseguito diverse certificazioni come Storyteller, Copywriting e infine Social Media management.