Benvenuto/a in HOME di Disordinecreativo magazine!
Dalla scintilla di un’idea alla realizzazione di un sogno comune: quello di Tina e Elena è un magazine per tutti; per chi conosce il vero significato di “lato creativo della propria personalità”, ma anche – e soprattutto – per coloro che non lo conoscono, ma desidererebbero averlo (senza sapere di possederlo già!).
Non hai la minima idea di cosa tratta il nostro magazine? Vai avanti a leggere e presto sarà tutto chiaro!💡
Cosa significa “progetto creatività”?
Io e Tina siamo due donne diverse, con caratteri e stili di vita diversi, ma una cosa ci accomuna e ci unisce: la creatività. Un bel giorno ci siamo dette: “E se creassimo un sito con cui condividere il frutto dei nostri studi e delle nostre esperienze creativo-professionali? Non sarebbe bello? Arricchirebbe noi e gli altri!”.
In altre parole è da qui che è scaturito il nostro progetto creativo. Con l’obiettivo di offrire a chiunque ci segua, l’opportunità di esplorare e promuovere l’immaginazione e l’originalità che è insita in ciascuno di noi.
Dalla scrittura creativa all’arte, dalla moda alla grafica digitale, dalla lettura alla musica e agli hobbies creativi: daremo spazio a spunti teorici e pratici, testimonianze, video, newsletter, tips e tanto altro!
Così potrete immergervi in un percorso di crescita personale che vuole incoraggiare l’apertura mentale, la sperimentazione e l’esplorazione di nuove idee e nuovi approcci creativi.
IN HOME trovi LA VISION di DISORDINECREATIVO MAGAZINE: perché é utile coltivare la creatività!
Steve Jobs diceva che “la creatività è la capacità di mettere in connessione le cose“.
Quindi non si è creativi necessariamente inventando qualcosa, ma trovando una soluzione alternativa alle cose attingendo da quel “disordinecreativo” che ciascuno ha in sé.
La creatività trascina la mente in un’altra dimensione e riduce la noia.
Questa è la vision di disordinecreativo magazine! Poter ridurre la noia sia essa lavorativa, personale, esistenziale… il motto è semplice: progetto creatività!
Perchè pensare in maniera creativa 🕵🏻♀️ci aiuta a trovare soluzioni alternative ai problemi di tutti i giorni, sia a livello lavorativo che a livello familiare, rendendoci più flessibili, più liberi. In sostanza, la creatività è quel motore indispensabile per l’innovazione, l’espressione individuale, la risoluzione dei problemi e contribuisce al benessere individuale. E questa invece è la nostra mission! Il benessere individuale. 🧘🏻♀️🧘🏻♀️
Può fare bene assecondare la nostra creatività?
Lo sapevi che la creatività può essere terapeutica?
Esplorando i propri pensieri, sentimenti e esperienze attraverso la scrittura, la filosofia, la poesia, la lettura o anche attraverso i lavori manuali si genera uno stato di benessere che stimola l’umore, che ci offre una spinta per proseguire la giornata o risolve un problema che ci stava assillando.
Sei creativa/o? Sei uno/a di quelli che si alza al mattino sempre con un nuovo grillo in testa? Che inizia mille cose? Che passa inaspettatamente dall’essere fortemente razionale e controllante al caos assoluto? Ami condividere con gli altri?
Allora sei uno di noi! Benvenuto/a nel CLUB!